20 Marzo Mar 2017 1334 2 months ago

Guide Turistiche Sportive: FCI e SdS tandem vincente

Importante sinergia tra Centro Studi della FCI e Scuola Regionale dello Sport del Coni nel corso di formazione che si è concluso nel fine settimana a Cesenatico.

Guide 20Marzo2017

Cesenatico (FC) (18/3) - Nel fine settimana appena concluso si è svolto a Cesenatico il corso di specializzazione, giunto al terzo modulo didattico, rivolto alle Guide Ciclo Turistiche Sportive. Un corso che evidenzia sempre di più la collaborazione sinergica tra Centro Studi della Federciclismo e Scuola regionale e nazionale dello Sport del Coni.

Il presidente del Coni Emilia Romagna Umberto Suprani (al centro nella foto) ha voluto, infatti, salutare i partecipanti al corso mettendo il luce la fattiva collaborazione e l’importante contributo della Scuola Regionale dello Sport del Coni a questi corsi, attraverso una serie di lezioni specifiche rispetto all’ambito turistico: marketing e management, comunicazione e relazione con i clienti turisti.

Una stretta e soddisfacente sinergia che rappresenta un vero e proprio passo in avanti nell’ambito delle proposte formative che si riferiscono al turismo sportivo. Soddisfazione anche per i corsisti tra cui Alessandro Spada (nella foto), presidente della ASD G.C Fausto Coppi, società organizzatrice della Nove Colli che aveva espressamente richiesto, insieme agli operatori turistici della costa romagnola, la realizzazione di un corso di specializzazione rivolto ai Tour Leader.

Il Tandem tra Centro Studi e Scuola dello Sport del Coni (sia regionale che nazionale) continua sempre di più a dare ottimi risultati: il turismo in bicicletta rappresenta un mezzo per lo sviluppo del territorio, che sia già evoluto a livello turistico o che sia un territorio da valorizzare attraverso un turismo in continua espansione ed alla scoperta delle bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche. Insomma pedalare in due con un unico grande obiettivo sta già dando i sui frutti: i corsi del Settore Studi della Federciclismo hanno già formato decine di Guide che operano con grande competenza sul territorio nazionale in sinergia anche con alcuni gruppi alberghieri.

Non resta che continuare con questo Tandem vincente, cogliendo le esigenze di sviluppo turistico valorizzate dal know how di Federciclismo - Settore Studi e Scuola dello Sport del Coni! L’elenco delle guide è reperibile sul sito federciclismo al link:

http://www.federciclismo.it/it/infopage/guide-abilitate/ab4c08bb-e5be-4b45-8374-a7bfb734a48e/