31 Marzo Mar 2017 1852 6 months ago

Vodafone Milano RIDE nel segno delle due ruote

Presentato l'evento cittadino del week end 8-10 settembre promosso e patrocinato da Radio Deejay, dal Comune e da uno staff di grandi appassionati – Previste gara di fixed (venerdì), esibizione Bmx e Urban Mtb nell’area City Life (sabato), Gran Fondo Dejaay 100 aperta a tutti (domenica)

Vodafonemilano

Milano (31/3) - Non una semplice granfondo, ma un evento di ciclismo articolato e diffuso su tutto il territorio cittadino per una festa pronta a coinvolgere appassionati e famiglie. Debutta a settembre un nuovo weekend milanese che, sulla scia delle grandi città europee, trasformerà la città nella capitale del ciclismo metropolitano con una lunga serie di appuntamenti uniti da un unico comun denominatore: le due ruote.

Vodafone Milano RIDE, questo il nome dell’inedito fine settimana dedicato al ciclismo che si terrà i prossimi 8, 9 e 10 settembre sostenuto da uno staff di grandi appassionati e praticanti della disciplina. Le loro credenziali sono, tra le tante, le Strade Bianche a Siena, la Gran Fondo abbinata a una tappa del Giro d’Italia, quelle di Roma, Treviso e Sestriere, oltre alla tappa italiana del criterium Red Hool, il “Campionato del Mondo” di biciclette a scatto fisso.

Tra gli appuntamenti proposti il carosello delle Fixed, la Family Bike and Kids, le gare di Mtb, fino alla Deejay One Hundred, la vera Gran fondo. Infine la cornice di Bike Film Festival (nella foto, da sx: Perego, vice presidente Cr Lombardia, Zini, consigliere Fci, Linus, coordinatore degli eventi diffusi con Radio Deejay, l'assessore Guaineri, Hueller, presidente MarbleCycle ASD, società organizzatrice, Di Rocco, presidente Fci, Trevisan, della commissione nazionale paraciclismo per la parte handbike della Gf, Dagnoni, presidente Cr lombardia).

IL PROGRAMMA

Venerdì 8 settembre

Dalle ore 20 nel piazzale del Vigorelli gara di Fixed (bici a scatto fisso)

Sabato 9 settembre

Dalle 14,30 alle 18 nello spazio antistante sarà allestita una modernissima struttura per i funamboli della BMX. Previste anche attività per bambini.

All’interno della nuovissima area City Life si terrà una gara di Urban Mtb e un’appassionante sfida su una mini drome.

Il sabato sera gli appassionati potranno assistere alla proiezione dei migliori “corti” su tema ciclisico in collaborazione con il Bike Film Festival.

Domenica 10 settembre

La giornata sarà dedicata alla Deejay 100, una Gran Fondo apaerta a tutti, promossa e patrocinata da Radio DEEJAY.

Partenza dal Vigorelli (Via Arona consentirà l’accesso alle griglie di patenza dalle vie laterali). La stessa GF avrà una versione più light di una ventina di km dedicata ai ragazzi e alle famiglie. all’esterno del Vigorelli sarà allestito il villaggio accoglienza della manifestazione per la consegna pettorali e l’esposizione dell’attività delle aziende collegate.

Percorso: Vigorelli, Viale Duilio, Via Domodossola, Corso Sempione, Via Canova, Via Milton, Via Alemagna, Viale Gadio, Piazza Castello, Viale Gadio, Via Legnano, Viale Elvezia, Viale Byron, Via Melzi d’Eril, Corso Sempione, Via Arona, Via Gattamelata, Via Colleoni, Via Silva, Piazza Zavattari, Via Harar, Via Novara, Settimo Milanese, Cornaredo, Vittuone, Arluno, Marcallo con Casone, Magenta, Robecco sul Naviglio, Abbiategrasso, Besate, Motta Visconti, Casorate Primo, Binasco, Rozzano, Milano Via Chiesa Rossa Viale Liguria, Viale Cassala, Viale Bezzi, Viale Murillo, Piazza Zavattari, Via Silva, Via Colleoni, Via Gattamelata, Velodronmo Vigorelli.

Nel weekend previste dtverse attività per i bambini.