13 Aprile Apr 2017 1119 6 months ago

Giro d’Italia Amatori: 50 giorni al via

Si parte da Tortora Marina venerdì 2 giugno con la tappa in circuito di 13,7 km da ripetere 7 volte. Sabato 3 giugno la cronometro di 11 km. Domenica 4 giugno epilogo con una tappa ondulata di 83,2 km fino a Tortora.

13350383 632396120262104 2881346171426020766 O

Per la sesta volta il Giro d’Italia Amatori si prepara a diventare un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati e gli addetti ai lavori del ciclismo amatoriale per una manifestazione che continua la propria missione di sostenere il ciclismo giovanile.

Ci sono tutte le premesse per un’edizione ad hoc, grazie agli sforzi organizzativi dell’Asd Giro d’Italia Amatori in stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Tortora, per un grande momento di sport e di aggregazione che permette di coniugare alla perfezione il lato sportivo alla vacanza per gli atleti, le famiglie e gli accompagnatori, grazie alla collocazione temporale della manifestazione che coincide con il ponte della Festa della Repubblica.

Oggi il countdown segna 50 giorni dall’avvio ufficiale della manifestazione: si parte da Tortora Marina venerdì 2 giugno con la tappa in circuito di 13,7 chilometri da ripetere 7 volte. Sabato 3 giugno la cronometro di 11 chilometri sul lungomare di Tortora con il coinvolgimento di Praia a Mare. Domenica 4 giugno epilogo con una tappa ondulata di 83,2 chilometri fino a Tortora Paese.

Nelle edizioni passate, a latere della gara a tappe amatoriale, è stata sempre organizzata una manifestazione a carattere giovanile a dimostrazione dell’importante missione degli organizzatori. Quest’anno è stata scelta Montesano sulla Marcellana, in Campania, pronta ad accogliere i giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni nella manifestazione a loro dedicata domenica 28 maggio a cura dell’Asd Marco Pantani.

Testimonial dell’evento, Gilberto Simoni, due volte Re del Giro d’Italia professionisti nel 2001 e nel 2003, che risponde sempre molto volentieri all’invito degli organizzatori e non farà mancare la sua graditissima presenza per dare ancora più slancio al binomio tra ciclismo amatoriale e quello giovanile.

A supportare lo sforzo organizzativo per il Giro d’Italia Amatori 2017 i partner Selle Smp, Acqualagna Tartufi, Astoria, Nuovo Parco dei Ciliegi Marchi Auto, Cicli Lombardo, Franciscus Viaggi, D’Aniello Cycling Wear, Vini Ciù Ciù, Inbici, Lowell, Mondo Ottica, Jolly Arredo, Vini Giacobazzi, Pesa Gomme, Motostaffette Potenza, Canale Italia (Scratch), Campolongo Latte, Angelo Morucci e Venturini Mario-Art in Design, Melania, Falcone Caffè, Kemon, Europa Ovini e Tiberina Carni che consentono, grazie alla loro disponibilità ed al loro contributo, di realizzare questa edizione.

Le iscrizioni si intendono valide solo al momento del ricevimento di una mail all’indirizzo giroamatori@gmail.com con l’indicazione del CRO del bonifico effettuato. Nella mail vanno indicati nome e cognome, indirizzo, telefono, mail, società di appartenenza, ente e numero di tessera.

Il costo dell’iscrizione completo per tutte e tre le tappe è di 100 euro. Il pagamento va intestato a A.S.D. GIRO D’ITALIA AMATORI con la causale Iscrizione Giro d’Italia Amatori. Può essere effettuato tramite bonifico bancario a A.S.D. GIRO D’ITALIA AMATORI (Banca delle Marche – Agenzia 3 PG) Iban: IT70C0605503000000000009355 (per l’estero aggiungere il codice BAMAIT3axxx).

Tutte le informazioni generali relative a regolamento di gara e logistica alberghiera sono reperibili al sito www.giroditaliamatori.it

LE MAGLIE IN PALIO AL GIRO D’ITALIA AMATORI 2017
Maglia Rosa élite sport (19-29 anni): Kemon
Maglia Rosa M1-M2-M3 (30-44 anni): Comune di Tortora
Maglia Rosa M4-M5-M6 (45-59 anni): Acqualagna Tartufi
Maglia Rosa M7-M8 (over 60): Europa Ovini
Maglia Rosa donne (unica): Selle Smp
Maglia Verde Gpm: Nuovo Parco dei Ciliegi
Maglia Arancio traguardi volanti: Cicli Lombardo
Maglia Bianca Ultimo Km: Rock No War
Maglia Nera: Selle Smp
Maglia Gialla a punti per la miglior società: Acqualagna Tartufi

Video promo Giro d’Italia Amatori 2017 al link https://www.youtube.com/watch?v=xqMmcV5V7gU

Giro D'italia Amatori 2017 Locandina