8 Maggio Mag 2017 0942 one month ago

Granfondo Mtb La Via dei Marsi, alle porte una grande edizione

Domenica 14 maggio ad Avezzano sarà l’occasione per riscoprire in sella a una mountain bike un territorio ricco di storia e natura che solo la Marsica e il Sirente-Velino sono in grado di offrire agli occhi dei partecipanti.

GF Mtb La Via Dei Marsi 14052017 Locandina

Sport, promozione del territorio e rispetto dell’ambiente sono i principali punti di forza della Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Sport e Avventura-Memorial Tiziano Masci: domenica 14 maggio ad Avezzano sarà l’occasione per riscoprire in sella a una mountain bike un territorio ricco di storia e natura che solo la Marsica e il Sirente-Velino sono in grado di offrire agli occhi dei partecipanti.

Confermato il cuore pulsante di tutto l’evento griffato Avezzano Cycling Team nella vasta struttura del Centro Merci della Marsica che è il polo logistico della Croce Rossa Italiana al cui interno si trovano capannoni e locali concessi in comodato d’uso di proprietà della Regione Abruzzo-Direzione Trasporti.

Una logistica funzionale con ampi spazi per accogliere al meglio tutta l’operatività della granfondo (ritrovo, partenza, arrivo, parcheggi, docce e pasta party) grazie alla sinergia con la dott.ssa Maria Teresa Letta (vice presidente nazionale) e Pierluigi De Ascentis (direttore del polo) che hanno spalancato le porte per la prima volta a una manifestazione sportiva ciclistica all’interno del polo oltre a riservare uno spazio nella più totale sicurezza per far svolgere gli allenamenti dei bambini della Avezzano Mtb Camp School Cycling Academy diretti da Cristiano Taccone.

Caratteristico il passaggio della corsa ad Alba Fucens, il gioiello archeologico d’Abruzzo paragonabile a una “piccola Pompei”, un bell’anfiteatro conservato in cui tutt’ora si svolgono concerti e rappresentazioni teatrali e all’interno del quale sono ben visibili il foro e le botteghe dei mercanti.

Gli organizzatori dell’Avezzano Cycling Team ringraziano per la disponibilità e la concessione del passaggio della gara Emanuela Ceccaroni (funzionario della Soprintendenza Archeologia dell’Abruzzo) e Fabrizio Petroni (in rappresentanza della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo per il sito di Alba Fucens). Anche i partner in ambito commerciale hanno scelto di legare il proprio nome alla granfondo: Linea Oro Sport Avezzano, Banca Credito Cooperativo di Roma, Baliva Materiale Elettrico e Telefonia, Studio Tecnico Ingegner Gianfranco Granata, Nissan Fratelli D’Onofrio, Imitica, Aureli, Gist, Fir, Ethicsport, Maglificio Taccone, Netreality.it, Maglificio Taccone, Rifugio Castel del Monte, Antica Osteria Tiro a Segno, Edilizia Maurizio Scimia, DDP Elettrica, Fast Ingegneria, Casale da Monte, Birra del Borgo, Geko, Bar Risorgimento, Amici di Denis, Accademia del Tempo, Aureli Succhi, Cicli Di Folco e Iper Coop-Centro Commerciale I Marsi.

Con la granfondo di 49 chilometri e il percorso ciclosportivo di 28 chilometri, ad oggi è ancora in vigore l’iscrizione alla quota di 25 euro (compreso chip, pacco gara e pasta party) e rimarrà tale fino a giovedì 11 maggio per poi salire a 35 euro soltanto la mattina prima della partenza.

Modalità di pagamento: bonifico Bancario codice IBAN: IT04 N083 2740 6700 0000 0007 204 Intestatario AVEZZANO MTB ASD Via Aldo Moro 10 Avezzano. Ricarica PostePay nr. 4023 6006 6321 4874 intestata a TUCCERI CIMINI MAURO, codice fiscale: TCCMRA78H17A515Y.

www.avezzanomtb.it