20 Maggio Mag 2017 0912 5 months ago

Massima sicurezza per la sesta edizione del Giro d’Italia Amatori

A Tortora Marina si è svolto recentemente un incontro tecnico-operativo tra l’Asd Giro d’Italia Amatori e il personale preposto alla sicurezza della manifestazione.

Giro D'italia Amatori 2017 Locandina

A Tortora Marina si è svolto recentemente un incontro tecnico-operativo tra l’Asd Giro d’Italia Amatori di Fabio Zappacenere, l’amministrazione comunale di Tortora (con in testa il sindaco Pasquale Lamboglia e l’assessore allo sport Biagio Praino insieme a Domenico Barone come referente del comitato di tappa) e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine del territorio per affrontare il tema della sicurezza che sarà garantita in toto affinchè la gara si potesse svolgere senza intoppi e nella maniera più lineare possibile.

Grazie alla dott.ssa Debora Cerbino (comandante della Polizia Locale di Tortora) verrà predisposto un importante dispiegamento di uomini e mezzi della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Protezione Civile della Guardia di Finanza e delle Scorte Tecniche (Motostaffette Potenza di Gianfranco De Felice) allo scopo di assicurare la transitabilità della corsa e la copertura totale degli incroci e dei punti critici nel corso delle tre tappe.

Pedalare per divertirsi, godersi i paesaggi e in sicurezza: è il messaggio del Giro d’Italia Amatori, manifestazione pensata per gli amatori di tutte le età e sempre a sostegno del ciclismo giovanile!

Il Giro Amatoriale 2017 debutta a Tortora Marina venerdì 2 giugno con la tappa in circuito di 13,7 chilometri da ripetere 7 volte. Sabato 3 giugno la cronometro di 11 chilometri sul lungomare di Tortora con il coinvolgimento di Praia a Mare. Domenica 4 giugno epilogo con una tappa ondulata di 83,2 chilometri fino a Tortora Paese. Domenica 28 maggio anteprima giovanile in Campania a Montesano sulla Marcellana con la gara baby dai 7 ai 12 anni organizzata dall’Asd Marco Pantani.

A supportare lo sforzo organizzativo per il Giro d’Italia Amatori 2017 i partner Selle Smp, Acqualagna Tartufi, Astoria, Nuovo Parco dei Ciliegi Marchi Auto, Cicli Lombardo, Franciscus Viaggi, D’Aniello Cycling Wear, Vini Ciù Ciù, Inbici, Lowell, Mondo Ottica, Jolly Arredo, Vini Giacobazzi, Pesa Gomme, Motostaffette Potenza, Canale Italia (Scratch), Campolongo Latte, Angelo Morucci e Venturini Mario-Art in Design, Melania, Falcone Caffè, Kemon, Europa Ovini e Tiberina Carni che consentono, grazie alla loro disponibilità ed al loro contributo, di realizzare questa edizione.

Tutte le informazioni generali relative a regolamento di gara e logistica alberghiera sono reperibili al sito www.giroditaliamatori.it