5 Ottobre Ott 2017 1040 17 days ago

SOLIDARIETÀ: Grande successo della Pedalata per il Meyer

Quasi 500 i partecipanti alla manifestazione di San Donnino valevole come 4° Trofeo Tipolitografia Mecocci

Donnini Partenza

San Donnino (FI) - Poco meno di 500 partecipanti alla 13^ Pedalata per il Meyer, la bella iniziativa promossa dal G.C. Campi 04 a San Donnino, valevole come 4° Trofeo Tipolitografia Mecocci, sponsor del gruppo campigiano. Ritrovo e partenza dalla Casa del Popolo di San Donnino alla periferia di Firenze e ben 91 i tesserati al via del gruppo organizzatore mentre presenti anche i giovanissimi esponenti della S.C. Campi Bisenzio.

La pedalata ha raggiunto la Val di Pesa, quindi Chiesanuova per tornare attraverso Scandicci a San Donnino per l’abbondante ristoro preparato dai volontari al quale va il ringraziamento degli organizzatori. Il tempo piovoso ha purtroppo annullato invece la “Pedala-Nutella” per i bambini.

La Pedalata per il Meyer prevedeva la premiazione alla prima società del Trofeo Tipolitografia Mecocci, che il Gc Campi 04 ha ceduto all’Avis Verag di Prato seconda classificata. Ricordati anche con speciali trofei, Sergio Mazzoni uno dei primi tesserati del Campi 04 e Marisa Baruffi, valida volontaria, sempre presente per 30 anni nell’organizzazione di ogni evento. Durante la manifestazione si è svolta anche una lotteria il cui ricavato sarà completamente devoluto insieme all’incasso delle iscrizioni, al reparto sulla ricerca oncologica dell’ospedale Meyer tramite l’associazione “Noi Per Voi” il giorno della Befana, il 6 gennaio 2018.

Da parte degli organizzatori un grazie a tutti i presidenti delle società che hanno preso parte alla manifestazione, ed ai tanti volontari che si sono adoperati per la migliore riuscita della manifestazione fiorentina.

Antonio Mannori