30 Aprile Apr 2018 1725 27 days ago

Gli ex prof Tafi e Colonna a segno a Larciano

Primi assoluti della 2^ tappa del Giro della Toscana riservato ai cicloamatori

Tafi Larciano

Larciano (PT) (30/04) - Una singolare coincidenza nella seconda tappa del Giro della Toscana riservato ai cicloamatori. Due ex professionisti toscani, Andrea Tafi e Federico Colonna, per tre anni anche compagni di squadra nella Mapei, sono risultati i vincitori assoluti delle due gare in occasione della seconda tappa del Giro della Toscana Uisp 2018 svoltasi a Larciano in provincia di Pistoia.

Sia Andrea Tafi (classe 1966) che Federico Colonna (nato nel 1972) si sono affermati grazie a volate poderose che gli hanno permesso di avere ragione degli agguerriti antagonisti, vogliosi di poter battere i due ex professionisti (foto Enrico Tesi).

Colonna Larciano

Colonna attuale campione italiano in carica, corre per la società che porta il suo nome (Colonna Bike), mentre Tafi è tesserato per la Tricycle Colonna. C’è da aggiungere che non è la prima volta che Tafi (ha iniziato l’anno scorso a gareggiare tra gli amatori a differenza Dell’’amico che corre da diverse stagioni) e Colonna ottengono il successo, ma questa volta lo hanno fatto nella stessa manifestazione, quella svoltasi a Larciano.

Antonio Mannori