Cicloturismo generica

Il Cicloturista

Il cicloturismo è un’attività ciclistica rilassata, adatta a tutti coloro che hanno voglia di pedalare per il svolgere una sana attività fisica accompagnandola al gusto della scoperta, dell’itinerario, della compagnia e perché no dell’enogastronomia

Pedalare piano ed in gruppo per avere l’opportunità di conoscere l’ambiente che scorre lungo il nostro itinerario insieme a vecchi e nuovi compagni di strada.

Per l’attività cicloturistica  la FCI ha predisposto una apposita tessera con la quale è possibile partecipare alle attività organizzate e che  prevede una specifica copertura assicurativa legata alla  tipologia di attività proposta.

La FCI proponeì per questa categoria raduni e pedalate, incontri, itinerari turistici ed enogastronomici nel rispetto dello spirito sportivo peculiare di questa attività.

Le  attività promozionali proposte si svolgono con ogni tipo di bicicletta e sono dirette alla promozione dell’uso della bicicletta. Prevedono percorsi non impegnativi di lunghezza non superiore ai 50 chilometri con medie fino a 25 chilometri l’ora.

L’attività  è aperta a tutti a partire dai 13 anni di età