11 Agosto Ago 2018 0841 4 months ago

Granfondo Campagnolo Roma e Sportful svelano il kit gara dell’edizione 2018

Anche per la settima edizione della Granfondo Campagnolo Roma, Sportful ha creato una maglia ad hoc per tutti i partecipanti.

Granfondomaglie

10 Agosto 2018 – Roma: Ecco la maglia ufficiale della Granfondo Campagnolo Roma 2018, nella versione da uomo e da donna. La maglia è frutto della stretta relazione tra Sportful e i suoi ciclisti professionisti. Leggera, facile da aprire per maggiore aerazione e con una vestibilità che va bene a molti tipi di corporature diverse, come diversi saranno i profili al via della Granfondo Campagnolo Roma.

La BodyFit Team 2.0 Faster Jersey è un capo con un ottimo fitting dedicato al ciclista in cerca di una performance di alto livello, in allenamento e durante le gare o granfondo. La maglia, che fa parte della linea Sportful BodyFit 2019, nella sua versione 2.0 presenta lo stesso DNA delle corse dei pro, adattato per l’allenamento, con una vestibilità anatomica leggermente più morbida per essere perfetta per l’utilizzo quotidiano e per allenamenti di lunga durata.

La maglia è in tessuto DryPro, un capo estremamente aerodinamico e leggero, che garantisce traspirabilità e termoregolazione. Altre key features sono l’elastico in vita con grip al silicone, tre tasche posteriori, inserti riflettenti e la zip lunga YKK® Vislon®. La maglia è impreziosita dalla presenza dell’elastico con grafica personalizzata Granfondo Campagnolo Roma.

Con questa maglia Sportful ha trasferito la tecnologia e la vestibilità dei pro su di una maglia adatta a tutti i granfondisti. Vestibilità confortevole e tessuti che permettono la migliore termoregolazione del corpo ne fanno la nostra compagna di viaggi ideale. Una maglia creata per le diverse condizioni che potrebbero caratterizzare una giornata come quella del 14 ottobre. Una adattabilità superiore a tutte le condizioni grazie ai vantaggi aerodinamici e all'utilizzo in un’ampia gamma di temperature.

Dichiarazioni


Gianluca Santilli, Vice Presidente WACE ed ideatore della Granfondo Campagnolo Roma, ha detto: “La maglia di quest’anno richiama il VII perché festeggia la settima edizione si collega ai sette Re di Roma. A mio avviso è innovativa, aggressiva ma anche storica. Perché il nostro è un evento che forse come nessun altro al mondo fa pedalare nella Storia. Già immagino l’impatto della maglia indossata da migliaia di ciclisti con il Colosseo alle spalle. Sarà da brividi e mi auguro farà emozionare tutti”.

Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini di Roma Capitale, ha aggiunto: “Roma è orgogliosa di ospitare anche per il 2018 questa grande manifestazione che nel corso degli anni è divenuta uno degli appuntamenti ciclistici più apprezzati dagli amatori di tutto il mondo. Questo tipo di eventi ed il loro risalto mediatico rappresentano un sicuro incentivo verso un nuovo modo di muoversi in città cui l’Amministrazione presta tanta attenzione”.

Angelo Diario, Presidente Commissione Sport Roma Capitale, ha detto: “Si avvicina l'appuntamento con la Granfondo Campagnolo Roma, un evento diventato in pochi anni una classica per il ciclismo nazionale e non solo. Quest'anno la collaborazione tra organizzatori e Amministrazione si rafforza ulteriormente. Dopo la pedalata solidale "Roma adotta Amatrice" di due anni fa e l'illuminazione notturna della ciclabile lungo il Tevere dell'anno scorso, anche quest'anno ci sarà un progetto condiviso da realizzare insieme. Vi aspettiamo a Roma dal 12 al 14 ottobre”.

Granfondo Campagnolo Roma 2018
La Granfondo Campagnolo Roma ha un tracciato di circa 120 chilometri per un dislivello di 2.000 metri totale. Certamente molto impegnativo e adatto a chi ha gambe e polmoni ben allenati. Un percorso bello e tecnico e duro che parte dal centro di Roma: Fori Imperiali, piazza Venezia, piazza Argentina, Corso Rinascimento, S.Andrea della Valle, via Tomacelli, largo Goldoni, via del Corso, piazza del Popolo, LungoTevere fino a via di Porta San Sebastiano. Poi, fuori città, verso i Castelli e le quattro salite cronometrate - prima del ritorno verso Roma.

  • Panoramica (Lago di Albano) 2.3 chilometri, ha una pendenza media del 5.9% e massima dell’8%.
  • Murus (Rocca di Papa) 1.1 chilometri, con pendenza media del 10.3% e massima del 16%.
  • Rocca Priora – Trofeo Corriere dello Sport, 6 chilometri, pendenza media del 6.3% e massima del 13%
  • Rostrum (Montecompatri) 720 metri con una pendenza media del 12% e massima, sul tratto in pavè, del 18%.

Classifica finale e di categoria stilate sul tempo di percorrenza e premiazione di ogni categoria in base ai tempi complessivi registrati nelle quattro cronoscalate. E una splendida nuova iniziativa di Campagnolo denominata Campagnolo Climbing Championship, per coloro che passeranno per primi nelle quattro salite della Granfondo (Classifiche assolute uomini, donne e di categoria).

Iscriviti Adesso
Tutti gli appassionati di ciclismo che vogliono partecipare alla Granfondo Campagnolo Roma 2018 possono registrarsi online cliccando qui o visitare il sito www.granfondoroma.com