29 Agosto Ago 2018 1103 25 days ago

Spoleto Norcia in MTB il 2 settembre

In programma una pedalata dedicata alle famiglie lungo un percorso bellissimo fra la natura da Spoleto fino alla Caprareccia. Alla manifestazione legate alcune iniziative sociali.

Mtb

Mancano ormai pochissimi giorni per l’inizio di quella che è già una delle manifestazioni sportive più significative del centro Italia. Un fine settimana di sport e di salute. Migliaia gli atleti iscritti per le varie gare, sia per la parte che interessa le bici, sia per quella podistica. Una interessante novità è quella che per questa edizione, la pedalata dedicata alle famiglie, domenica 2 settembre, che vede un percorso bellissimo fra la natura che da Spoleto arriva fino alla Caprareccia, verrà utilizzata per raccogliere fondi per l’Associazione “Il sorriso di Teo”. L’associazione si occuperà di impiegare queste risorse per l’acquisto di defibrillatori da donare alle scuole del territorio. Le iscrizioni sono ancora aperte e molte sono le famiglie che hanno già deciso di partecipare a questo momento di festa. Ricchissima la parte sportiva della manifestazione, che darà grande visibilità alla natura che circonda le nostre zone.

Molti gli stand ed i personaggi presenti a questo evento che questa volta si sposterà al centro storico di Spoleto, con l’intenzione di mostrare le bellezze della città a tutti quanti parteciperanno. Gli inevitabili disagi saranno ampiamente compensati dall’enorme visibilità che avrà tutto il territorio.

La manifestazione accoglie anche un importante progetto europeo che vede il Comune di Spoleto come capofila. Il progetto si chiama Erasmus Plus e si occupa di prevenzione e cura del diabete attraverso l’attività sportiva. Hanno aderito 16 paesi europei che saranno presenti con molti atleti e accompagnatori. Un grande risultato dal punto di vista del turismo per il territorio. Una presenza attiva della città e dei cittadini, sarà l’arricchimento naturale di questa proposta che nel giro di pochi anni ha conquistato un posto di tutto rispetto fra le maggiori manifestazioni sportive italiane.

Tutte le informazioni e il programma dell’intera manifestazione, sul sito: www.laspoletonorciainmtb.it