21 Settembre Set 2018 2041 2 months ago

La Costituzione sale in bicicletta

L’incontro con scambio di omaggi tra il presidente della Fci Di Rocco e il Presidente del Senato Alberti Casellati apre ufficialmente il “countdown” in vista della Pedalata dal 25 al 29 settembre da Torino a Roma

Incontro Senato

Roma (21/09) - Si è aperto ufficialmente il conto alla rovescia in vista della partenza della nuova pedalata allestita dal gruppo de "La storia in bici" capitanato dal sen. Michelino Davico che dal 25 al 29 settembre pedalerà da Torino a Roma per celebrare il settantesimo anniversario della entrata in vigore della Costituzione (vedi LINK).

L’iniziativa è scattata con l'incontro odierno al Senato, presso Palazzo Giustiniani, tra gli organizzatori capitanati da Michelino Davico e la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, madrina della manifestazione.

Presente anche Renato Di Rocco, presidente della FCI, che ha ricevuto una copia della Costituzione firmata il 27 dicembre 1947 dal Capo Provvisorio dello Stato Enrico De Nicola con una dedica firmata dalla Presidente del Senato Alberti Casellati, che ha ricevuto in omaggio la maglia azzurra di Elia Viviani, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio 2016 (nelle foto e nel filmato allegato l’incontro e la dedica)