5 Ottobre Ott 2018 1045 10 days ago

Siva e Giudici firmano la GF La Medioevale

Grande successo di partecipazione sportiva alla quarta edizione dell'evento in scena domenica scorsa a San Polo dei Cavalieri

Il Vincitore Marco Sivo GF MADIOEVALE 30

San Polo dei Cavalieri - Grande successo di partecipazione sportiva alla prestigiosa IV^ edizione La Medioevale - Vidya Gourmet. L'evento ottimamente organizzato dal Team Asd Ciclismo Lazio (Alessandro Malagesi e Staff), si è svolto domenca u.s. ospiti della ospitale cittadina collinare di San Polo dei Cavalieri in provincia di Roma. Partenza ed arrivo della Gran Fondo dal centro storico della nota cittadina. Il Patrocinio della sportivissima amministrazione comunale di San Polo dei Cavalieri un supporto prezioso condiviso dal successo riportato con la società organizzatrice. Sponsor Ufficiale la nota azienda Vidya Gourmet di Latina specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari di alta qualità. Ospite d'Onore alla gara il corridore della squadra T.Red Factory Racing Facu Lezica vinitore del rankin individuale Fci Fixer e Oro ai Campionati Panamericani su pista, il quale ha scortato i due corridori Andrea Rosolia (CPS) e Pietro Capucilli (Team Nardecchia) veri protagonisti della Gran Fondo per aver animato la corsa sin dall'inizio.

Durante la gara i due battistrada sono stati raggiunti da Marco Siva (Animabike), in cima alla ostica salita di Orvinio, un momento importante della corsa, l'anteprima selettiva asperità che porta al traguardo di San Polo dei Cavalieri. I tre fuggitivi sono arrivati soli fino al termine dell'ascesa conclusiva. Nel finale colpo di scena, scatto perentorio del forte atleta Marco Sivo che solitario si aggiudica l'importante Gran Fondo La Medioevale - Vidya Guormet. valida anche quale prova del famoso Circuito Scudetto Campano. Meritati applausi per i due compagni di fuga Andrea Rosolia e Pietro Capucilli autentici protagonisti della corsa. Nella quota Rosa Donne il successo è andato alla stellina ciociara Loretta Giudici (Roccasecca Bike) che ha dominato la corsa. Alle piazze d'onore si sono piazzate nell'ordine, le indomabili e brave Zeihira Ajmi (Cyclo Ones) e Simona Pagni (De Ran Club). Bene tutti gll altri concorrenti M/F.

E' stata una vera festa dello sport dove ha gigandeggiato la sigla Gran Fondo La Medioevale - Vidya Gourmet, una manifestazione che si è svolta nel fantastico e suggestivo habitat ricco di storia tiburtina, sabina dei Monti Tiburtini e Lucretili (con Tivoli Patrimonio Mondiale dell'UNESCO). Uno scenario straodinario che proietta la Gran Fondo La Medioevale nelle manifestazioni ciclistiche su strada le più belle della nostra Italia in Bici. Speaker dell'evento il noto giornalista Carlo Gugliotta insieme al bravo organizzatore e giornalista Alessandro Malagesi che al termine della gara ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Aver riconfermato i numeri dello scorso anno, per noi motivo di soddisfazione, ma sopratutto, siamo felici che tutti gli amatori si siano trovati così bene a pedalare in piena sicurezza, lungo queste a ntiche contrade e strade, alcune delle qualicome Tivoli storico capoluogo tiburtino,che è patrimonio mondiale dell'Unesco. Ringrazio tutti i partner e tutte l personeche hanno collaborato per questa perfetta riuscita dell'evento interregionale Lazio".

Un ringraziamento particolare va riservato ai generosi sponsor intervenuti : +Vista Fabbrica Occhiali, Centro Commerciale Tiburtino,Assicurazioni Generali sede di Tivoli (Agente Alessandro Fiorini), Cycling Cafè, Selle Prologo e Giò Calzature. Ricordiamo ancora la preziosa collaborazione data dal Comune di San Polo dei Cabvalieri determinante per il successo ottenuto dall'evento. Auguri di pronta guarigione il benemerito della Fci Motostaffette Tecniche, il Presidente Andrea Vessella e dell'amico e Sergio Casamatta coinvolti in uan fortuita caduta in moto. Ottima la direzione corsa e giuria federale.

Giovanni Maialetti