17 Ottobre Ott 2018 0944 27 days ago

CRITERIUM VENETO 2018: Venerdì 19 ottobre le premiazioni

Festa finale a Monastier del circuito cicloturistico amatoriale articolatoin nove prove

Criteriumveneto

Monastier (TV) - Festa di chiusura venerdì 19 ottobre a Monastier, in provincia di Treviso, per la prima edizione del Criterium Veneto 2018, il Torneo Regionale Cicloturistico Amatoriale nato quest’anno e che è stato articolato in nove impegnative prove, cinque delle quali svoltesi in provincia di Treviso.

La manifestazione, che prevede le premiazioni delle società e degli atleti che hanno totalizzato i maggiori punteggi, è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica presieduta da Lorenzo Salvadori. Si svolgerà, a partire dalle 19,30, presso il Ristorante dei Contorni.

Le nove prove del Criterium Veneto si sono svolte ad Asolo (3^ Granfondo Segafredo Asolo - il 15 aprile), a Favaro Veneto (BiciLaguna - il 6 maggio), a Monastier (Bike Days Monastier-Memorial Lorenzo Brisotto - il 13 maggio), a Scorzè (Mediofondo Città di Scorzè-12^ Medaglia d’Oro dedicata alla Memoria di Giovanni De Franceschi - il 2 giugno), a Montebelluna (5^ Granfondo del Centenario valida come prova unica del Campionato Italiano di Mediofondo per le categorie Master e Women - il 3 giugno a cura del Gs Olang), a Castelmassa (Mediofondo Alto Polesine-10° Memorial Elisa Ravagnani il 10 giugno), a Preganziol (33^ Mediofondo della Pedemontana-3° Raduno - il primo luglio), a Vigonza (Mediofondo dei Colli Euganei - il 26 agosto) e a Santa Cristina (13^ Mediofondo del Sile valida come Prova Unica del Campionato Italiano Cicloportivo e Cicloturistico di Società - il 16 settembre).

Alla cerimonia delle premiazioni parteciperà il coordinatore della Struttura Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, Renzo Pizzolato. Ad organizzare le nove prove il team Dolomiti PSG, la Sc Favaro Veneto, il Team Bike Monastier, il Cc Fonte San Benedetto Scorzè, il Gs Olang Montebelluna, il Gs Cicloamatori Castelmassa, la Sc San Lazzaro Goppion Caffè, la Sc Vigonza Barbariga e il Gc Santa Cristina.

Il Criterium Veneto, patrocinato dalla Regione Veneto, è stato curato da Lorenzo Salvadori con la collaborazione di Michele Dussin (vicepresidente), Simone Tortato e Paolo Veronese (consiglieri) e Valter De Rossi (segretario).

Francesco Coppola