31 Dicembre Dic 2018 1707 2 months ago

La Befana in bici porta tanti doni ai bimbi del Meyer

Si ripete il nobile gesto del G.C. Campi 04, ci sarà anche un assegno con i fondi raccolti

Pedalatameyer

Campi Bisenzio (FI) - Un nobile gesto di solidarietà che si ripete da 14 anni in occasione della Befana. Domenica prossima 6 gennaio i ciclisti del Gruppo 04 Campi con sede a San Donnino (Firenze), si ritroveranno di buon mattino presso il bar Pasticceria Barbera a Indicatore nel Comune di Signa, da dove partiranno in gruppo capitanati dal presidente Mauro Baruffi, per raggiungere l’ospedale Meyer di Firenze.

Ci saranno vestite da befane anche le cicliste tesserate con questo sodalizio che ogni anno in ottobre celebra una giornata denominata “Pedalata per il Meyer”. Si tratta di un raduno cicloturistico nel corso del quale vengono ricavati fondi che assieme agli altri raccolti durante tutta la stagione, permettono all’ammirevole sodalizio campigiano di consegnare ogni anno un assegno (sarà di tremila euro) all’Associazione “Noi per Voi” del Meyer. E questa cerimonia si svolge la mattina dell’Epifania quando il gruppo in bici raggiunge l’ingresso dell’ospedalino a Careggi portando ai piccoli ricoverati anche tanti doni e regali.

“Pedalare con il cuore e per voi ragazzi” la scritta che accompagna l’iniziativa benefica e che rende felici per i tanti regali i piccoli ricoverati al Meyer.

Antonio Mannori