8 Aprile Apr 2019 1957 17 days ago

A Verona la prima edizione del Campionato Europeo Granfondo

La manifestazione si svolgerà il prossimo 9 giugno ed è inserita nella “Granfondo Alé la Merckx”

Gf Verona

Si terrà a Verona (Italia) il prossimo 9 giugno la prima edizione del Campionato Europeo Granfondo, evento inserito nell’ambito della “Granfondo Alé la Merckx” che si disputerà su un tracciato di 129 chilometri con un dislivello complessivo di oltre 2.600 metri.

Per la prima volta, dunque, saranno assegnati gli otto titoli delle categorie maschili e femminili di quello che è indubbiamente un movimento molto attivo e che da sempre rappresenta un’espressione della passione ciclistica.

Rocco Cattaneo, Presidente de l’Union Européenne de Cyclisme: “L’istituzione del Campionato Europeo Granfondo rappresenta un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda la nostra attività nella realizzazione degli obiettivi che ci siamo posti nel nostro piano di sviluppo. Il movimento ciclistico di massa è in continua crescita, ne abbiamo dimostrazione con lo straordinario successo in termini di partecipazione che registrano i nostri eventi riservati ai masters, dal ciclocross fino ad arrivare alle diverse discipline della mountainbike. La Granfondo Alé la Merckx è uno dei punti di riferimento del movimento granfondistico, si disputa in un territorio incantevole che offre ai partecipanti un’infinità di opportunità sportive, culturali e turistiche a partire dall’incantevole location di Piazza Bra, al cospetto della celebre Arena di Verona, che ospiterà la partenza di questo storico campionato.

Ringrazio in modo particolare l’azienda Alé, ormai da anni nostro partner, il suo Amministratore Delegato Alessia Piccolo, per la passione e l’entusiasmo con i quali hanno accolto questo evento, la Città di Verona, sempre attenta e sensibile al ciclismo, e la Federazione Ciclistica Italiana.”