31 Maggio Mag 2019 1041 2 months ago

A Nerviano i Campionati Italiani Master Strada 2019

In programma il 22 e 23 giugno la gara nazionale valida come prova unica per l'assegnazione del titolo tricolore per le categorie amatoriali

Ci Master

La US Nervianese ciclismo compie cento anni e questa storica società nata a Nerviano (MI) nel 1919, per festeggiare questo glorioso traguardo, porta per la prima volta nel proprio comune un grande evento sportivo: i Campionati Italiani Master Strada 2019 “Trofeo del Centenario", gara nazionale valida come prova unica per l'assegnazione del titolo tricolore per le categorie amatoriali.

Le gare per tutti i Master Uomini e Donne si svolgeranno sabato 22 e domenica 23 giugno a Nerviano (MI) ed avranno come quartier generale il Campo Sportivo Re Cecconi (struttura sportiva dedicata al compianto calciatore della Lazio di origini nervianesi), dove sarà allestito un “villaggio hospitality” animato dalla musica di Radio A8. Gli atleti, a seconda delle categorie di appartenenza, affronteranno una delle quattro gare in programma sulle due giornate e tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili sul sito www.campionatitalinistradamaster2019.cloud

PROGRAMMA GARE
M5/M6 : SABATO 22 Giugno - Partenza ore 13.00 km 78

M3/M4 : SABATO 22 Giugno - Partenza ore 16.00 km 78

M7/M8/EWS/W1/W2/W3: DOMENICA 23 - Giugno Partenza ore 8,00 km 66

ELITE SPORT/M1/M2: DOMENICA 23 - Giugno Partenza ore 10.30 km 116

Le iscrizioni alla manifestazione andranno indirizzate tramite il sistema Federale Fattorek inserendo come Id 148894: la partecipazione al Campionato Italiano Strada sarà riservata ai soli tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana

Il precorso previsto per questa competizione ricalca il tracciato moderno della Coppa Caduti Nervianesi, storica gara per élite e Under 23 giunta quest’anno alla 73 edizione, e si snoda su un circuito completamente pianeggiante che coinvolgerà oltre alle strade cittadine del comune di Nerviano, anche quelle limitrofe di Parabiago e Casorezzo.

La Direzione della Corsa sarà affidata al direttore di corsa professionistico Cav. Silvio Pezzotta che sarà coadiuvato da due direttori di corsa internazionali nervianesi Enrico Fontana e Carolina Re Depaolini che hanno curato, assieme a Gianluca Londoni referente della Commissione Regionale Lombarda Amatoriale e a Gianantonio Crisafulli Consigliere Nazionale FCI, tutti i dettagli tecnico organizzativi della manifestazione.

Il Presidente della US Nervianese 1919 Gianatonio Re Depaolini, coadiuvato dal consiglio direttivo della società ciclistica Nervianese e ai 70 tesserati, sta organizzando nei minimi dettagli questo evento, affinché possa essere una grande manifestazione ciclistica per il movimento amatoriale della FCI.

Anche l’Amministrazione Comunale Nervianese da sempre vicina alla società ciclistica, anche per questa occasione non farà mancare il proprio supporto, patrocinando l’evento. Il “trofeo del Centenario” troverà altresì due importanti patrocini come quello di Regione Lombardia e dal Comitato Regionale Lombardo FCI. US Nervianese 1919 è orgogliosa di attendere tutti i Master che parteciperanno al “Trofeo del Centenario” di Nerviano.