13 Ottobre Ott 2019 1659 one month ago

Il 20 ottobre #NoiConVoi, per non dimenticare

Torna la manifestazione che ha l'obiettivo di non far dimenticare il sisma del 2016 che ha colpito Lazio e Abruzzo. Partenza alle 10 dal dal Villaggio Sae di Pescara del Tronto.

Schermata 2019 10 13 Alle 17

Torna #NoiConVoi la pedalata giunta alla terza edizione ed organizzata a favore delle popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia. L'appuntamento è per domenica 20 ottobre 2019. La partecipazione è subordinata all’iscrizione, che può essere fatta online al sito http://www.noiconvoi2016.it/.

La partenza avverrà dal Villaggio Sae di Pescara del Tronto alle 10 del 20 ottobre. L’arrivo avverrà a Pretare. #NoiConVoi2019 è una pedalata in libera escursione non competitiva. Tutto il percorso sarà sempre aperto al traffico e pertanto è OBBLIGATORIO per tutti i partecipanti rispettare il Codice della Strada e tenere rigorosamente la parte destra della carreggiata. La lunghezza della pedalata è di settanta chilometri (pochi meno, in realtà). Cinquanta centesimi di euro per chilometro. Da Pescara del Tronto ad Amatrice e gran finale a Pretare.

La manifestazione torna anche nel nome di Michele Scarponi. Fu il primo a cui fu proposta la partecipazione; partecipò alla prima edizione e disse subito di sì quando gli fu proosto di aderire anche alla seconda. Di lì a poco vinse la tappa di Innsbruck al Tour of the Alps e la dedicò alla gente ferita e offesa dal sisma.

Per questo, se #NoiConVoi tornerà anche quest’anno sarà anche per omaggiare Michele.