14 Marzo Mar 2022 1019 2 months ago

Ciclismo e solidarietà alla "Sulle strade di Binda"

I tracciati gravel e su strada predisposti da Angelo Falconati e Enzo Tolomeo hanno soddisfatto i pedalatori nella giornata che ha ricordato i 120 anni dalla nascita del tre volte campione del mondo Alfredo Binda

Sulle Strade Di Binda 3 13 Marzo 2022

Cittiglio (Varese) La manifestazione voluta oggi a Cittiglio dalla Società Ciclistica Orinese e da Ciclovarese ha centrato gli obiettivi che gli organizzatori avevano nel mirino: cicloturismo e solidarietà. 151 sono stati i partecipanti alla “Sulle strade di Alfredo Binda” che hanno permesso di raccogliere i fondi che sono stati devoluti all’associazione “Varese in maglia” che opera nel sociale dal 2014 e in questi giorni sta confezionando delle coperte per i profughi ucraini.

I tracciati gravel e su strada predisposti da Angelo Falconati e Enzo Tolomeo hanno soddisfatto i pedalatori nella giornata che ha ricordato i 120 anni dalla nascita del tre volte campione del mondo Alfredo Binda. L’evento ha avuto il patrocinio di: Comune di Cittiglio, Pedala con i Campioni, Fondazione Michele Scarponi, Gruppo Sportivo Contini, Panathlon Varese e Società Ciclistica Alfredo Binda e il sindaco di Cittiglio Rossella Magnani ha accolto all’arrivo i partecipanti. Le premiazioni per società volute dalla Società Ciclistica Alfredo Binda (nelle foto di Giordano Azzimonti) hanno visto Michele Castelletti premiare i tre gruppi più numerosi con al primo posto il team Amici Di Varese, seguito dal Team Arcisate e dal Team Funtos Bike. Per i cicloamatori Cittiglio ritornerà protagonista il prossimo 12 giugno quando si svolgerà l’attesa Varese Van Vlaanderen, la classica dei “muri” che proporrà un tracciato inedito e suggestivo.