22 Giugno Giu 2022 1534 10 days ago

Italian Fixed Cup: si avvicina il Campionato Italiano Assoluto FCI Scatto Fisso 2022

Manca poco all’appuntamento con il Campionato Italiano Assoluto FCI di scatto fisso che prenderà il via sabato 25 giugno da Buonconvento, nel cuore della Toscana, terrà di vigneti, cipressi e strade bianche.

Italian Fixed Cup

Manca poco all’appuntamento con il Campionato Italiano Assoluto FCI di scatto fisso che prenderà il via sabato 25 giugno da Buonconvento, nel cuore della Toscana, terrà di vigneti, cipressi e strade bianche. Quarta delle 8 tappe previste dal calendario dell’Italian Fixed Cup, la Strade di Siena Fixed ha voluto spiccare per originalità, inserendo nel percorso di 1.200 metri da ripetere più volte, un breve tratto di strada bianca.

Matteo Ciaponi (IRD Squadra Corse Asd) e Francesca Selva (T°Red Factory Racing) guidano saldamente il rankink individuale dopo le tre gare già assegnate a Monselice, Reggio Emilia e Arcore. Atleti di tutto rispetto quelli iscritti fin’ora alla gara, anche se il parterre di partenti si chiuderà soltanto sabato prima del via ufficiale. Tanti gli italiani alla conquista del tricolore, ma anche francesi, argentini e belgi che non sono voluti mancare a questo grande evento. Per dare lustro alla manifestazione, La Strade di Siena Fixed è stata inserita nel Festival di Nova Eroica, gara gravel che prenderà il via nella mattina di sabato e che prevede già oltre 2.000 partenti.

Fervono i preparativi fra gli uomini dello Sport Club Mobili Lissone, società incarata dell’organizzazione della gara guidata per l’occasione dal vicepresidente Enrico Biganzoli, che già da giovedì si sposteranno verso Siena per preparare al meglio l’evento che porterà al vincitore la prestigiosa maglia tricolore: “In qualità di referente nazionale FCI per lo scatto fisso sentivo il bisogno di rilanciare il movimento, che a causa del covid, si stava perdendo” parla Biganzoli “Già dalla prima tappa di Monselice sono stato molto soddisfatto di veder ripartire il mondo fixed, da parte mia desideravo metterci qualcosa in più, così mi è venuta la voglia di inserire il tratto di strada bianca e di proporre la Strade di Siena Fixed valevole per il Campionato Italiano Assoluto FCI Scatto Fisso 2022”

Iscrizioni aperte fino all’ora della gara... premiazioni sabato 25 giugno ore 21 in Piazza Gramsci a Buonconvento (SI).