18 Ottobre Ott 2022 1004 one month ago

2023 UCI Cycling Esports World Championships - Partecipazione alle Qualifiche continentali

Le qualifiche si terranno il 12 e 13 novembre. Per poter partecipare bisogna informare la Federazione entro il 21 ottobre e procedere alle preiscrizioni entro il 23 ottobre.

Schermata 2022 10 18 Alle 10

Si informano tutti i tesserati agonisti interessati che il 12 e il 13 novembre si terranno le Qualifiche continentali ai 2023 UCI Cycling Esports World Championships. Per coloro che volessero partecipare a tale appuntamento si inoltra la comunicazione ufficiale del Race Team di Zwift, ricordando che:

- è compito della Federazione nazionale indicare i corridori che desiderano partecipare;
- il termine ultime per manifestare interesse è il 23 ottobre 2022 attraverso il form di cui di seguito;
- per poter partecipare bisogna essere regolarmente tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana ed aver compiuto almeno 18 anni al 1° novembre 2022.

Per tale motivo la propria intenzione di partecipare deve essere comunicata entro le ore 12 del 21 ottobre 2022 all'indirizzo email strada@federciclismo.it (e pc a.ungaro@federciclismo.it) indicando nome, cognome e numero di tessera federale. La Federazione indicherà i primi tre nominativi per genere giunti in ordine di tempo.

COMUNICAZIONE DEL TEAM ZWIFT

“Cara Federazione Nazionale,

...di seguito sono riportati i passaggi successivi per l'inclusione di tutti i ciclisti alle Qualificazioni continentali per la partecipazione ai 2023 UCI Cycling Esports World Championships. Questa e-mail contiene informazioni importanti per tutti i corridori che la Federazione desidera nominare per partecipare alle qualificazioni continentali ai Campionati mondiali di esport di ciclismo UCI 2023.

Quest'anno gli eventi andranno in scena il 12 e 13 novembre.

Le qualificazioni continentali offrono a qualsiasi zwifter l'opportunità di arrivare sulla linea di partenza dei Campionati del mondo, quindi queste informazioni sono fondamentali per tutti i corridori nominati. Ricordiamo che ogni Federazione Nazionale può nominare fino a 3 uomini e 3 donne per prendere parte alle Qualificazioni Continentali e deve informare Zwift di chi sono questi corridori.

Inoltre, i corridori nominati devono completare i due passaggi seguenti secondo le istruzioni in questa e-mail.

La serie completa di informazioni per i partecipanti può essere trovata anche sul web qui. Si prega di notare che i corridori nominati dalle Federazioni Nazionali non dovranno completare nessuno degli eventi Elite Pathway.

Affinché i corridori nominati ricevano il loro invito ufficiale all'evento, devono seguire i due passaggi seguenti.

1. REGISTRARE IL PROPRIO INTERESSE

Registrare il proprio interesse compilando le informazioni richieste nel modulo di domanda QUI. Il modulo è ora aperto e la scadenza per tutte le iscrizioni è il 23 ottobre. Se non è stato compilato questo modulo entro il 23 ottobre non si potrà competere.

2. INVIARE INFORMAZIONI PRE-VERIFICA

Tutti i corridori devono inviare la serie completa di informazioni pre-verifica descritte di seguito entro e non oltre il 28 ottobre compilando questo modulo. Se entro il 28 ottobre non disponiamo di una serie valida di informazioni preliminari alla verifica, non si potrà competere.

Gli aspiranti partecipanti devono tenere presente che devono competere su uno dei seguenti smart trainer (o smart bike) a trasmissione diretta nell'elenco seguente e inoltre devono completare il test di potenza ZADA utilizzando la stessa attrezzatura su cui gareggeranno.

Smart Trainer/biciclette consentite:

Tacx NEO 2
Tacx NEO 2T
Tacx NEO Smart Bike
Giusto d'élite
Wahoo Kickr v6 (2022) o v5 (2020)
Wahoo Kickr Smart Bike v2 (2022) o v1 (2019)
La WattBike Atom di nuova generazione (2020)

Durante la gara, il corretto funzionamento e le prestazioni dello smart trainer/bicicletta sono di esclusiva responsabilità del ciclista, pertanto consigliamo di testare l’hardware in condizioni di gara e con doppia registrazione, prima del test ZADA, per identificare e risolvere eventuali problemi con l’attrezzatura in anticipo.

Chi ha già inviato una pre-verifica valida a ZADA dal 14 maggio 2022 (entro 6 mesi dalle qualificazioni continentali) che aderisce a questi requisiti, non è necessario effettui un'altra richiesta.

Riepilogo delle informazioni preliminari alla verifica

Si prega di consultare anche l'Appendice A delle Regole e dei Regolamenti di Zwift Esports per una guida passo passo, se necessario.

A. INFORMAZIONI SUL CORRIDORE

Zwift ID, nome, qualsiasi risultato importante, risultato o informazione sul corridore partecipante che ha piacere a condividere.

B. INFORMAZIONI SUL TRAINER INTELLIGENTE

Compresi produttore, tipo, modello, versione, numero di serie, firmware, fattore di calibrazione, immagini dello smart trainer (o smart bike) con la propria bicicletta impostata e del numero di serie. Ricordiamo che per le qualificazioni continentali il corridore partecipante deve guidare su una delle "Smart Bike o Trainer consentite" nell'elenco sopra.

C. INFORMAZIONI SUL MISURATORE DI POTENZA E SULL'UNITÀ PRINCIPALE

Compresi tipo, modello, versione, numero di serie, firmware, fattore di calibrazione, pendenza, immagini del misuratore di potenza sulla bici e un'immagine del numero di serie

D. PROVA DI POTENZA ZADA

L'allenamento ZADA Power Test è disponibile nel gioco Zwift. Ogni partecipante può trovarlo nella libreria degli allenamenti; allenamenti/60-90-minuti per bruciare/zada-power-test.

Può inviare nuovamente lo stesso file delle altre gare, ad es. ZRL Premier Division, se è ancora valida (deve essere entro 6 mesi dalla data della gara per ZADA Power Test e migliori sforzi su Zwift e 12 mesi per le attività all'aperto), a condizione che sia sulla stessa attrezzatura che utilizzerà per il Qualificazioni continentali

E. PROVE DI VITA REALE O SFORZI ZWIFT

Inclusi file e collegamenti Strava relative gli sforzi MIGLIORI per 5-15 secondi, 1 minuto, 3-5 minuti, 10-20 minuti

3. PREPARATI PER LA GARA!

Zwift invierà un'e-mail di conferma a tutti i ciclisti che hanno completato con successo i passaggi 1) e 2) di cui sopra, dopo il 28 ottobre, all'indirizzo e-mail di corrispondenza fornito dal ciclista.

Questa email includerà anche:
-Istruzioni per partecipare all'evento
-La guida alla gara, contenente tutte le info richieste sulle gare
-Dettagli della gara
-Requisiti dell'attrezzatura
-Requisiti di verifica delle prestazioni

Zwift informerà via email anche tutti i corridori che hanno registrato il proprio interesse ma non hanno superato tutti i criteri di idoneità sopra descritti. Si prevede che tutte le email saranno distribuite tra il 24 ottobre e il 6 novembre.

Per ulteriori informazioni e risposte alle domande frequenti, qui. Per altre informazioni si può utilizzare questa pagina del forum dedicato.

The Race Team at Zwift