6 Giugno Giu 2023 0847 one year ago

Veneto - L'11 giugno la pedalata 'Tra Piave e il Montello'

Saranno oltre quaranta gli ex corridori professionisti che domenica 11 giugno a Crocetta del Montello, in provincia di Treviso, parteciperanno alla Seconda edizione della Pedalata valida per il Trofeo GSG e organizzata dalle Glorie del Ciclismo Triveneto guidate da Mario Beccia

Crocetta del Montello (Treviso) - Saranno oltre quaranta gli ex corridori professionisti che domenica 11 giugno a Crocetta del Montello, in provincia di Treviso, parteciperanno alla Seconda edizione della Pedalata denominata "Tra il Piave e il Montello - sulle Strade degli Arditi" valida per il Trofeo GSG e organizzata dalle Glorie del Ciclismo Triveneto guidate da Mario Beccia.

Alla manifestazione, che è stata riproposta dopo il grande successo fatto registrare nell'edizione del 2022, sono iscritti grandi atleti e tra loro Alessandro Ballan, Gianbattista Baronchelli, Mario Beccia, Silvio Martinello, Marco Benfatto, Aldo Beraldo, Tullio Bertacco, Claudio Bortolotto, Alessandra Cappellotto, Davide Cassani, Francesco Moser, Claudio Chiappucci, Simone Fraccaro, Gilberto Simoni, Mara Mosole, Giuseppe Saronni, Luciano Loro, Romano Tumellero, Dino Zandegù e Diana Ziliute.

Il Trofeo GSG, che avrà come partenza Villa Ancillotto a Crocetta del Montello, si svolgerà sulla distanza di 50 chilometri con partenza alle ore 9.30.

"L'iniziativa è nata con l'obiettivo di promuovere e far avvicinare le persone al ciclismo - ha tenuto a rilevare Mario Beccia - e così con l'Associazione delle Glorie del Triveneto ci siamo adoperati affinché questo possa avvenire. Ma soprattutto ci teniamo a far conoscere la nostra bellissima zona che è storica e dove sono nati gli Arditi quei giovanissimi incursori che si impegnarono nel primo conflitto mondiale per restituire la libertà agli abitanti di queste località. L'obiettivo è anche quello far conoscere le nostre belle zone come il Montello e il Piave che hanno tanto da dire".

Alla manifestazione parteciperanno anche i corridori Alcide Cerato, Roberto Ceruti, Luciano Dalla Bona, Jonny Fregonese, Silvano Lorenzon, Davide Malacarne, Renato Piccolo e Flavio Vanzella.

La Pedalata è stata realizzata con la collaborazione del Comune di Crocetta del Montello e un pool di sponsor tra i quali Area Shopping, Iper Tosano, Astoria, Birikina, Zurich, A.M.M.53, Mendel, Lago Le Bandie, La Pineta, Lattebusche, I Bibanesi, Segheria Piave, SaraSport ed FDB.

Francesco Coppola