Convenzioni FCI / EPS

Gruppo Gran Fondo Amatoriale

Comunicato N. 14 del 23 dicembre 2022

Segreteria Generale

Si informa che le Convenzioni 2022 della FCI con gli Enti di Promozione sono prorogate fino al 31 GENNAIO 2023, data entro la quale saranno concordate e sottoscritte le nuove Convenzioni 2023.

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott. Gavino Marcello Tolu


COMUNICATO N. 11 del 31 dicembre 2021

SAN

Allo scopo di consentire la normale attività sportiva condivisa, le convenzioni 2021 con gli EPS ACSI, AICS, LIBERTAS, CSEN, OPES, US ACLI, ASI, CSI, UISP e CSAIN rimangono in essere fino al 15 febbraio p.v. incluso. I Comitati Regionali e Provinciali sono pregati della massima diffusione tra le Società territorialmente di competenza. Il Settore è a disposizione per eventuali chiarimenti e-mail: amatoriale@federciclismo.it.

Il Settore Amatoriale e Ciclosportivo Nazionale


Comunicato N. 31 del 22 novembre 2021

Segreteria Generale

Entro la fine dell’anno la Federazione Ciclistica Italiana incontrerà gli E.P.S. per il rinnovo delle convenzioni che avranno la durata di un triennio e saranno presentate le principali innovazioni delle Norme Attuative approvate dall’ultimo Consiglio Federale.

La F.C.I. sta valutando di prevedere due livelli di convenzione:

  • una convenzione riservata all’Ente ACSI con il quale si è avviato un percorso per la condivisione di alcuni servizi e l’avvio di attività sinergiche;
  • una convenzione “onerosa” offerta agli E.P.S. che possano vantare una numerosità di atleti ciclisti tesserati superiori a 5.000 iscritti.

Per gli Enti che hanno un numero di atleti tesserati inferiori a 5.000 unità ci riserviamo di valutare, caso per caso, l’opportunità di una stipula di accordo.

Il Settore è a totale disposizione per eventuali chiarimenti e-mail: amatoriale@federciclismo.it

IL SEGRETARIO GENERALE

DOTT. GAVINO MARCELLO TOLU


Comunicato N. 27 del 30 luglio 2021

Segreteria Generale

Facendo seguito al comunicato n. 26 del 14 LUGLIO 2021 si informa che, alla data odierna, hanno sottoscritto la convenzione 2021 i seguenti EPS: ACSI, AICS, LIBERTAS, CSEN, OPES, US ACLI, ASI, CSAIN, CSI e UISP.

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott. Gavino Marcello Tolu


Comunicato N. 26 del 14 luglio 2021

Segreteria Generale

Facendo seguito al comunicato n. 25 del 5 LUGLIO 2021 si informa che, alla data odierna, hanno sottoscritto la convenzione 2021 i seguenti EPS: ACSI, AICS, LIBERTAS, CSEN, OPES, US ACLI, ASI, CSAIN e CSI.

Sono in corso le procedure per il rinnovo della convenzione con l’EPS UISP: su richiesta dello stesso, a seguito del cambio della loro governance e della nomina nei prossimi giorni del nuovo responsabile per l’area ciclismo, la convenzione è prorogata fino al 31 luglio.

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott. Gavino Marcello Tolu


Comunicato N. 25 del 5 luglio 2021

Segreteria Generale

Facendo seguito al comunicato n. 24 del 18 GIUGNO 2021 si informa che, alla data odierna, hanno sottoscritto la convenzione 2021 i seguenti EPS: ACSI, AICS, LIBERTAS, CSEN, OPES, US ACLI e ASI.

Sono in corso le procedure per il rinnovo della convenzione con l'EPS CSAIN, con scadenza entro il 12 luglio 2021.

Onde ridurre al minimo il disagio dei partecipanti alle manifestazioni, si garantisce la reciprocità assicurativa anche per gli enti non convenzionati fino al 12 luglio 2021 incluso. Dopo tale data, coloro i quali non saranno in possesso di una tessera federale o di un ente di promozione sportiva convenzionato, direttamente o con bike card, per partecipare alle manifestazioni federali dovranno sottoscrivere una tessera giornaliera.

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott. Gavino Marcello Tolu


COMUNICATO N.24 DEL 18 GIUGNO 2021

SEGRETERIA GENERALE

Facendo seguito al comunicato n. 20 del 7 maggio 2021 si informa che, alla data odierna, hanno sottoscritto la convenzione 2021 i seguenti EPS: ACSI, AICS, LIBERTAS, CSEN, OPES, US ACLI e ASI.

Allo scopo di consentire la normale attività condivisa nell'immediato, le convenzioni 2020 con gli EPS non ricompresi nell'elenco precedente e ai quali sono stati inviati i testi per il rinnovo il 28 aprile u.s., rimangono in essere fino al 30 giugno p.v. incluso, senza tuttavia possibilità di ulteriore proroga.

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott. Gavino Marcello Tolu


COMUNICATO N.20 DEL 7 MAGGIO 2021

SEGRETERIA GENERALE

Facendo seguito al comunicato n. 17 del 9 aprile 2021 si informa che in data 28 aprile u.s. sono stati spediti a tutti gli Enti i testi di rinnovo della convenzione FCI - EPS 2021.

Alla data odierna, 7 maggio 2021, ha sottoscritto la convenzione l’EPS Libertas.

Allo scopo di consentire la normale attività condivisa le convenzioni 2020 degli altri EPS rimangono in essere fino alla sottoscrizione delle nuove convenzioni.

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott. Gavino Marcello Tolu


COMUNICATO N.17 DEL 9 APRILE 2021

SEGRETERIA GENERALE

Facendo seguito al precedente comunicato n. 15 del 21 marzo 2021, si informa che in riferimento alla prossima riunione di Consiglio Federale che sarà fissata a breve, ed alle conseguenti valutazioni che lo stesso Consiglio potrebbe operare sul contenuto delle Convenzioni con gli Enti di Promozione Sportiva, allo scopo di consentire la normale attività sportiva condivisa, le Convenzioni 2020 rimangono in essere fino al 30 aprile 2021.

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott. Gavino Marcello Tolu