CAMPIONATI MONDIALI E EUROPEI MASTER STRADA 2013

Comunicato N. 05 del 10 settembre 2014

CAMPIONATI MONDIALI I Campionati del Mondo Master Strada sono stati sostituiti dal nuovo progetto dell’ UCI denominato UWCT-UCI WORLD CYCLING TOUR. La nuova formula prevede una serie di gare organizzate in varie nazioni, valide per la qualificazione alla prova finale, dove saranno assegnati i Titoli di Campione del Mondo Master Strada. I qualificati avranno diritto di partecipare anche alla finale della prova a cronometro. La partecipazione è di conseguenza libera per tutte le Società, che avranno facoltà di partecipare ad una o più prove di qualificazione, per acquisire l’accesso dei propri atleti alla prova finale. Pertanto non vi sarà alcuna selezione per rappresentative nazionali. Il calendario delle prove e tutti i dettagli possono essere consultati sul sito www.uciworldcyclingtour.com CAMPIONATI EUROPEI Nei prossimi tre anni si svolgeranno in Italia (Sardegna). Sarà libera la partecipazione e non saranno attuate selezioni per rappresentative nazionali. IL SETTORE AMATORIALE E CICLOTURISTICO NAZIONALE