ISCRIZIONI GARE NEL CALENDARIO AMATORIALE INTERNAZIONALE UCI 2014

Comunicato N. 06 del 10 settembre 2014

Le Società interessate a confermare le loro Manifestazioni e Gare nel Calendario Internazionale 2014 sono invitate a farne richiesta alla FCI - Settore Amatoriale Nazionale - Stadio Olimpico Curva Nord 00135 Roma - amatoriale@federciclismo.it - con copia per conoscenza ai CC.RR. di appartenenza, che dovranno esprimere il proprio parere.
Le richieste dovranno pervenire su carta intestata della società a firma del Presidente entro il 15 GIUGNO , riportando chiaramente:
- codice e esatta denominazione della società;
- denominazione della gara;
- tipologia di manifestazione (cicloturistica, amatoriale, G.F. ecc.);
- data desiderata invitando a mantenere le analoghe del calendario 2014 e obbligatoriamente almeno una data riserva;
- località di svolgimento.
Inoltre, le richieste dovranno essere corredate da attestato di versamento di acconto tassa federale di EURO 300,00 (trecento/00) con Causale Calendario Internazionale SAN 2014, effettuato con le consuete modalità di pagamento ossia: Carta di credito on-line; Bonifico Bancario; Versamento su conto c/c postale n. 00571018.
I dati concernenti il versamento, vanno poi obbligatoriamente registrati nell’apposita sezione dei versamenti attraverso la procedura on-line della società.

Allegato i fac-simile della richiesta inserimento Gara Internazionale, della richiesta prova di Coppa Italia di Cicloturismo e prova di Campionato Italiano Medio Fondo di Cicloturismo
E’ possibile scaricare i modelli sul sito Federale www.federciclismo.it link amatoriale

Il formulario inoltrato dall’UCI dovrà pervenire, debitamente compilato, alla mail del settore amatoriale@federciclismo.it , successivamente lo stesso dovrà essere firmato dal Presidente della Società ed inviato in PDF alla SAN.

NUOVE MANIFESTAZIONI
L’inserimento di nuove manifestazioni nel calendario internazionale UCI, vanno presentate esclusivamente per il tramite del Comitato Regionale di appartenenza con le stesse modalità sopra riportate. Il CR dovrà allegare adeguata e motivata relazione sulle capacità tecnico-organizzative della società organizzatrice.

Le società, con la presentazione della richiesta, s’impegnano a rispettare tutte le norme, regolamenti e oneri organizzativi disposti dalla FCI.

Le richieste che perverranno prive della tassa federale e/o con modalità diverse da quanto sopra riportate, non verranno prese in considerazione.

AVVISO - La stesura del calendario avverrà a esclusiva cura della SAN dopo la data di scadenza di presentazione sopra indicata, salvo successivo benestare dell’UCI e sarà osservato il principio di massima dell’inserimento, nella stessa giornata, di max due gare (internazionali e/o nazionali della stessa tipologia).

Si ricorda infine che, nel rispetto delle vigenti normative, non possono essere divulgati programmi e regolamenti delle manifestazioni, prima della loro approvazione.

La SAN resta a disposizione per eventuali delucidazioni.