ISCRIZIONI GARE NEL CALENDARIO AMATORIALE NAZIONALE E INTERNAZIONALE UCI 2016.

Comunicato N. 13 del 24 aprile 2015

Le Società interessate a confermare le loro Manifestazioni e Gare nel Calendario Nazionale e Internazionale 2016 sono invitate a farne richiesta alla FCI - Settore Amatoriale Nazionale - Stadio Olimpico Curva Nord 00135 Roma -  amatoriale@federciclismo.it - con copia per conoscenza ai CC.RR. di appartenenza, che dovranno esprimere il proprio parere.

Le richieste dovranno pervenire su carta intestata della società a firma del Presidente entro il 30 MAGGIO , riportando chiaramente:

- codice e esatta denominazione della società;

- denominazione della gara;

- tipologia di manifestazione (cicloturistica, amatoriale, G.F. ecc.);

- data desiderata invitando a mantenere le analoghe del calendario 2015 e obbligatoriamente almeno una data riserva;

- località di svolgimento.

Inoltre, le richieste dovranno essere corredate da attestato di versamento di acconto tassa federale di EURO 300,00 (trecento/00) con Causale Calendario Internazionale SAN 2016, effettuato con le consuete modalità di pagamento ossia:  Carta di credito on-line; Bonifico Bancario; Versamento su conto c/c postale n. 00571018.

I dati concernenti il versamento, vanno poi obbligatoriamente registrati nell’apposita sezione dei versamenti attraverso la procedura on-line della società.

Allegato i fac-simile della richiesta inserimento Gara Internazionale e Nazionale amatoriali e cicloturistiche, della richiesta prova di Coppa Italia di Cicloturismo e prova di Campionato Italiano Medio Fondo di Cicloturismo

E’  possibile scaricare i modelli sul sito Federale www.federciclismo.it link amatoriale

Il formulario inoltrato dall’UCI (scaricabili anche dal sito federale) dovrà pervenire, debitamente compilato,  alla mail del settore amatoriale@federciclismo.it ,   successivamente lo stesso dovrà essere firmato dal Presidente della Società ed inviato in PDF alla SAN.

NUOVE MANIFESTAZIONI

L’inserimento di nuove manifestazioni nel calendario nazionale e internazionale UCI, vanno presentate esclusivamente per il tramite del Comitato Regionale di appartenenza con le stesse modalità sopra riportate. Il CR dovrà allegare adeguata e motivata relazione sulle capacità tecnico-organizzative della società organizzatrice.

Le società, con la presentazione della richiesta, s’impegnano a rispettare tutte le norme, regolamenti e oneri organizzativi disposti dalla FCI.

Le richieste che perverranno prive della tassa federale e/o con modalità diverse da quanto sopra riportate, non verranno prese in considerazione.

AVVISO - La stesura del calendario avverrà a esclusiva cura della SAN dopo la data di scadenza di presentazione sopra indicata, salvo successivo benestare dell’UCI e sarà osservato il principio di massima dell’inserimento, nella stessa giornata, di max due gare (internazionali e/o nazionali della stessa tipologia).

Si ricorda infine che, nel rispetto delle vigenti normative, non possono essere divulgati programmi e regolamenti delle manifestazioni, prima della loro approvazione.

La SAN resta a disposizione per eventuali delucidazioni